Software in Classe


Opedia Classroom è il software in classe che permette di inviare la lezione dal monitor touch o dalla LIM agli studenti sui loro dispositivi. La condivisione è real time e bidirezionale perché gli studenti dal posto possono essere coinvolti e intervenire nella lezione!!!

software-collaborativo-in-calsse-classroom

1) Replicazione della lavagna sui dispositivi studenti in connessione real time in rete locale
2) Ingresso dello studente con il proprio dispositivo (BYOD) alla lezione disponibile in modo automatico
3) Pannello di controllo studenti del docente
4) Intervento dello studente dal dispositivo sulla lavagna
5) Invio di quiz alla classe
6) Possibilità di annotazioni personali dello studente
7) In piattaforma con Opedia Board e Classroom

€ 758,00

prezzo di listino (IVA Esc)

EUOC5

codice MEPA

Il software in classe Opedia Classroom per l’Aula 3.0 e BYOD

pannello-software-in-classe-opedia-classroom

Il software classe Opedia Classroom è la rete didattica multipiattaforma per l’aula 3.0 che mancava!
Gli studenti accedono dal loro dispositivo, Notebook o Tablet, ad Opedia Classroom con il loro account personale e individuano la lezione accessibile in quel momento in classe.
La lezione del docente, aperta sul software lavagna Opedia Board sulla LIM o sul Monitor Touch, sarà replicata sui devices degli studenti e il docente potrà monitorare le connessioni degli stessi grazie al pannello di controllo.
Grazie ad Opedia Classroom gli studenti possono seguire la lezione con il loro dispositivo (in linea con il BYOD) anche in configurazioni mobili dell’ambiente di apprendimento nell’Aula 3.0. Lo studente quindi è partecipe anche se non è di fronte alla lavagna come può accadere nella disposizione dei gruppi di lavoro a isole della flipped classroom.


Tieni alta l’attenzione con Opedia Classroom

Il docente può chiedere l’intervento di uno studente della classe che dal suo device, Notebook o Tablet, scrive direttamente sulla lavagna con condivisione in tempo reale del suo contributo sul Monitor Touch/LIM e su tutti i dispositivi dei compagni. In questo modo ciascun studente può essere davvero reso partecipe.
In più il docente può inviare a tutti un QUIZ, che ha preparato a casa sul suo profilo Cloud, e raccogliere subito le risposte e il report mantenendo alta l’interattività.

Prodotti Correlati

condividi questo articolo