Laboratorio Linguistico e Multimediale Integra Hardware PC

L’idea alla base di questo progetto è quella di fornire strumenti per un Laboratorio Professionalizzante, ad esempio ad indirizzo Turistico o Commerciale, che abbia bisogno di un performante, sicuro e professionale Laboratorio Linguistico per l’insegnamento delle Lingue con strumenti ad alta fedeltà e che questo Laboratorio possa essere poi utilizzato anche come Laboratorio Multimediale e quindi ad un uso più trasversale ad altre materie scolastiche.

Integra permette di organizzare tutto ciò grazie alla soluzione tecnologica “Teachnet” e all’arredo Integra: un Laboratorio completo di arredo, cablato, in un ambiente sicuro, perché libero da cavi, visto che ogni tipologia di dispositivo e/o cavi è integrato nella struttura di arredo, utilizzabile da ben 30 studenti che comprende :

  • L’arredo “INTEGRA” è in questo progetto caratterizzato da:
  1.  15 Banchi Modulari: possono attaccarsi l’un l’altro, addirittura utilizzando 3 gambe ad esempio per 2 tavoli, dove quella centrale di collegamento regge entrambi i tavoli e così via. Questo permette alla canalizzazione sottostante di procedere banco per banco nello stesso tunnel fino al muro o di creare un risparmio in termini di acquisto di numero di gambe per tavolo.
  2.  15 Moduli centrali “Integra”: che comprende al suo interno 2 PC Studenti core I5 adatti per l’uso nel Laboratorio Linguistico, una centralina doppio studente Hardware Teachnet che aggiunge trasmissione analogica dal segnale audio/video per una resa professionale dell’invio video e dell’ascolto in cuffia, tutti i cablaggi necessari ai collegamenti della doppia postazione studente e tra le file del Laboratorio.
  3.  Software Linguistico Audio Attivo Comparativo per ogni postazione docente e studente. Licenza Windows 10 Pro e software di interazione LIM/Tablet con piattaforma Cloud per utilizzo in un’eventuale seconda classe di dispositivi mobili per la creazione di lezioni interattive, Ebook e condivisione corsi con gli studenti.
  4.  15 Centraline Teachnet inserite nei moduli centrali Integra per avere massima fedeltà di trasmissione dei segnali Audio/Video e quindi rendere il Laboratorio Linguistico un Laboratorio Linguistico Hardware.
  5.  30 Sedie Studenti: in polipropilene, impilabili, ignifughe, riciclabili, seduta e schienale separati e con spessore struttura tubolare in acciaio 25mm.
  6.  1 Sedia Docente girevole regolabile con pistone a gas.
  7.  Cuffie Microfoniche sovraurali per 30 studenti e docente.
condividi questo articolo