STUDIONAIR LABORATORIO COMUNICAZIONE DIGITALE

STUDIONAIR (Studio on air) è un laboratorio giornalistico e di editoria multimediale, uno spazio di racconto e di collaborazione tra pari che amplia l’offerta formativa.

studionair-laboratorio-comunicazione-digitale

La scuola secondaria di secondo grado grazie al Next Generation Labs può creare uno spazio identitario dove raccogliere tutte le esperienze dei diversi ambiti scolastici per poterle elaborare e comunicare in modo efficace.

Studionair propone quindi la strumentazione digitale più avanzata insieme ad arredi tecnici moderni e ricrea uno studio audio e video professionale e stimolante, un atelier esposto ordinato e subito “ON AIR“.

PROGETTO LABORATORIO COMUNICAZIONE DIGITALE

ABILITA

Gli studenti sviluppano così competenze digitali, di consapevolezza ed espressione culturali, interpersonali e relazionali, chiave per tutte le professioni del futuro nei diversi settori economici (agroalimentare, automotive, ICT, costruzioni, energia, servizi finanziari, manifattura, chimica e biotecnologie, trasporti e logistica, transizione verde, pubblica amministrazione, salute, servizi professionali, turismo e cultura).


BANCONE DA CONDUTTORE TV

Struttura in metallo e metacrilato retroilluminato a led.
Il frontale può accogliere il logo dell’istituto.
La struttura su ruote permette la rapida sostituzione della scena, riposizionare telecamere e luci, in dotazione due sgabelli su ruote, molla a gas e schienale basso.

MODULARITà

Si possono aggiungere anche altri moduli per avere all’occorrenza, un tavolo conferenza semicircolare con cui ospitare comodamente sei persone.


REGIA

Ispirandosi alle consolle di studi di registrazione è nato questo modulo che con poggia-polsi, coperchio amovibile magneticamente, due o tre monitor su supporti regolabili rende l’unico ambiente del laboratorio.

condividi questo articolo