Progetti: Locazione Notebook – Supporti Didattici

Indietro

Noleggio dispositivi: Locazione Notebook – Supporti Didattici

Indietro

Locazione Notebook – Supporti Didattici

Noleggio Notebook DigiQuadro per la scuola


La locazione o noleggio  di dispositivi digitali come Notebook o Tablet, da concedere in comodato d’uso a studentesse e studenti, è finanziata per gli Istituti Scolastici dal PON Supporti Didattici (Avviso  19146 del 06 luglio 2020 Asse I FSE) e non solo.

I dispositivi digitali diventano essenziali per l’attività didattica (vedi ad esempio MIUR – Didattica Digitale Integrata) e il  Notebook DigiQuadro da 15,6″ con risoluzione Full HD è particolarmente adatto perché permette una fruizione facile e interattiva delle lezioni e dei corsi.

La locazione del Notebook DigiQuadro da oggi è possibile!

La locazione prevede:

  • rate trimestrali per un periodo totale di 12 mesi
  • un minimo di 10 unità
  • a fine contratto l’utilizzatore potrà richiedere l’aggiornamento tecnologico, restituire il bene o prorogare il contratto

Di seguito due modelli disponibili con formula noleggio e il dettaglio dei costi (per maggiori info su Notebook DigiQuadro):

Notebook DigiQuadro ONE (Esaurito!)

 

Locazione o Noleggio Notebook DigiQuadro ONE 6GB RAM 64 GB eMMC WindowsDisplay 15,6″ Full HD, Processore Intel N3350, memoria 6 GB RAM, 64 GB eMMC, Windows 10 Home

Locazione a 12 mesi – RATA trimestrale: 81,13 € cadauno

 

 

 

 

Notebook DigiQuadro TWO (disponibile!)

 

Locazione o Noleggio Notebook DigiQuadro TWO 8GB RAM 256 GB SSD Windows 10

Display 15,6 pollici Full HD, Processore Intel J3455, memoria 8 GB RAM, 256 GB SSD, Windows 10 Home

Locazione a 12 mesi – RATA trimestrale: 97,90 € cadauno

 

 

 

L’acquisto può essere fatto tramite mepa anche per l’intero importo dell’eventuale ordine di noleggio.

La locazione o noleggio è una modalità prevista per gli Istituti scolastici nel PON-Supporti Didattici ma anche in numerosi altri Avvisi. Molte delle Azioni dell’Asse I del PON, infatti, permettono di noleggiare strumenti e attrezzature idonei all’attività da svolgere tra cui i dispositivi digitali per gli studenti.

La locazione è un’opportunità in più per la scuola, oltre l’acquisto, al fine di rendere i dispositivi accessibili a tutti gli studenti per garantire le pari opportunità e il diritto allo studio e al fine di rendere la digitalizzazione veramente pervasiva.


E’ un periodo di rallentamento globale per l’approvvigionamento nel mondo dell’elettronica. Vi esortiamo a contattarci per informazioni aggiornate e per non perdere la consegna in tempi certi.