Smart Class - Didattica A Distanza Progetti: Smart Class – Secondo Ciclo

Indietro

Progetti: Smart Class – Secondo Ciclo

Indietro

Smart Class – Secondo Ciclo

PROGETTO LABORATORIO LINGUISTICO MOBILE - MONITOR TOUCH SCREEN - NOTEBOOK


Con l’Avviso 11978 del 15 giugno 2020 del MIUR le istituzioni scolastiche statali del secondo ciclo di istruzione possono partecipare al PON Smart Class del secondo ciclo. Un occasione in più per digitalizzare la scuola e dotarla di strumenti innovativi indispensabili per anche nel periodo post emergenziale.

Di seguito 3 matrici pronte per candidarsi e preparare il progetto Smart Class per gli istituti superiori:

  1. MATRICE Smart Class II° ciclo- Il Laboratorio Linguistico Mobile e i Notebook
  2. MATRICE Smart Class II° ciclo – 26 Notebook per tutta la classe
  3. MATRICE Samrt Class II° ciclo – Il Monitor Interattivo e i Notebook

 

Le tre matrici comprendono:

  • Il Laboratorio Linguistico Mobile : permette di creare una Smart class digitale e linguistica al contempo. Opedia Lingue è il software linguistico cardine del sistema. Consente di comporre gruppi e coppie audio di studenti per lavorare in classe in wi-fi ed è compatibile con IOS, Android e Windows
  • Notebook DigiQuadro : pensati per essere funzionali a tutti gli scopi didattici, hanno un peso ridotto ma con un monitor ampio da 15,6″ e un costo contenuto per arrivare nelle mani di più studenti possibile (per approfondimento di seguito l’articolo il Notebook perfetto per la scuola)
  • Il monitor interattivo multitouch DigiQuadro 65″ 4K con supporto su ruote e PC OPS è la scelta giusta quando si vuole rinnovare una vecchia LIM o dotarsi ex novo di una lavagna interattiva. Il monitor DigiQuadro 65″ con il supporto su ruote è agevole da spostare in più ambienti e con il PC OPS si accende con un solo tasto senza collegare niente. Facile da usare e si parte con la lezione!

Il PON Smart Class II° Ciclo mette a disposizione 29 milioni di euro con un importo massimo di 10.000 euro per candidatura per le scuole secondarie di secondo grado. L’invio delle candidature scade il 26 giugno.