Smart Class - Didattica A Distanza Progetti: Smart Class

Indietro

Progetti: Smart Class

Indietro

Smart Class

Proposte Progettuali per realizzare le smart classes per la scuola del primo ciclo Azione 10.8.6 PON

,


Scegli il progetto migliore per la la tua Smart Class. La classe virtuale per la Didattica a Distanza che sarà la classe digitale Smart per l’apprendimento didattico ordinario in classe.

Scarica il:

Le 5 soluzioni progettuali comprendono:

Dispositivi Notebook o Tablet:

  • Notebook DigiQuadro 15,6″ Windows 10 pratico e sottile gestisce tutta la multimedialità che serve e ha un ottimo rapporto qualità/prezzo. Disponibile in due versioni.
  • TABLET SAMSUNG TAB A 10,1″ Android 9 (anche in versione LTE per inserire la scheda SIM Dati)

Software e-learning e mobile learning:

  • GoToMeeting piattaforma per le VIDEOCONFERENZE PROFESSIONALI per erogare l’attività formativa a distanza subito pronta all’uso. Un investimento che supera i limiti delle piattaforme gratuite garantendo ordine e disciplina. GoToMeeting offre la possibilità di invitare alla lezione gli alunni con un solo link, si possono coinvolgere gli alunni e registrare e condividere le lezioni registrate, il tutto con ordine senza che gli studenti possano compromettere la videoconferenza.
  • Opedia Lingue CHE RENDE SMART LA CLASSE una volta ritornati a scuola. OPEDIA LINGUE compatibile con dispositivi Windows IOS e Android permette di far diventare LA CLASSE NON SOLO SMART MA ANCHE LINGUISTICA. Grazie anche alle CUFFIE MICROFONICHE, utili per isolare meglio l’ascolto dello studente a casa durante la videoconferenza, con il SOFTWARE OPEDIA LINGUE, una volta tornati in classe, l’insegnamento linguistico sarà potenziato.  Fare gruppi audio, registrarli contemporaneamente e risentirli da cloud diventerà un’attività possibile nella nuova “Smart Class”.

Strumenti correlati:

  • Crono CARRELLO DI RICARICA E STIVAGGIO Notebook e Tablet con apertura dall’alto per una gestione agevole dei dispositivi e una visione rapida. Agile, facilita lo spostamento della smart class da un’aula ad un’altra. Sicuro perché dotato di doppia serratura e protezione dal sovraccarico elettrico.
  • CUFFIE MICROFONICHE leggere e con microfono direzionale di ispirazione call center. Permettono un’ottima comprensione audio e saranno un valido strumento per le lezioni in classe con Opedia Lingue e non solo
  • DigiQuadro il DISPLAY INTERATTIVO MULTITOUCH 65″ che correlato ai devices Notebook e Tablet completa la Smart Class

Partecipa con i nostri progetti all’Avviso Smart Class (Avviso prot.4878 Azione 10.8.6 PON Asse II FESR).  Il Miur mette a disposizione 13.000 euro per un progetto che consenta l’acquisto di devices, software e strumenti (come carrelli di ricarica) per la didattica a distanza e per il ritorno a scuola. L’avviso è rivolto alle scuole del primo ciclo di istruzione.