Ambienti digitali 3.0 PON: Progetto Ambiente 3.0

Indietro

Progetto Ambiente 3.0

Capovolgi l'idea di insegnamento


Flipped Classroom

banco trapezoidale 3.0Questo progetto ambiente 3.0 da una nuova forma all’insegnamento, sia dal punto di vista metodologico che fisico, e l’attività collaborativa trova il suo naturale terreno nel nuovo arredo 3.0 con il banco “Spicchio” di forma trapezoidale, la più adatta a formare gruppi di collaborazione.

colonnina proteggi e ricarica tablet

 

 

 

 

“Unica T12” una colonnina di ricarica e alimentazione tablet completa la soluzione pratica del progetto ambiente 3.0, perché studiata per risolvere tutte le problematiche dei dispositivi portatili che possono richiedere energia e che devono essere custoditi sotto chiave velocemente anche nelle pause.

 

Opedia cloud pon fesr 2014-2020

Ma è “Opedia Cloud”, la piattaforma digitale e il vero cuore pulsante del progetto ambiente 3.0, per dare continuità nel tempo e nello spazio alle attività.
Quindi oltre all’interazione tra LIM e tablet e l’attività di gruppo in classe, a casa permette al Docente la preparazione delle lezioni e successivamente la condivisione degli svolgimenti con i ragazzi. Lavagna interattiva Multimediale

Questo innovativo progetto ambiente 3.0, trascina anche il definitivo salto generazionale riguardo alla LIM, mai più proiettore e sue problematiche, ma il praticissimo schermo LED DigiQuadro a basso assorbimento ed alta luminosità, con 10 punti di tocco e risoluzione full HD.

Guarda il video dei prodotti inclusi nel progetto

DigiQuadro  –    Opedia  –   Arredo 3.0

1. Cosa serve per una Flipped Classroom


Una cattedra con Notebook docente su cassetto blindato, banchi trapezoidali e colonnine di ricarica e stivaggio Tablet per studenti. Uno schermo interattivo e infine cosa più importante, una piattaforma completa con software collaborativo per preparare e svolgere lezioni su LIM, per interagire con i ragazzi e con tante applicazioni su cloud,