Laboratorio-didattico-Innovativo-Lingue-Mobile-Stem-Arredo-3.0

Laboratorio Linguistico Mobile, Scienze (STEM) e Coding (Domotica) compatibile IOS, Windows e Android

Completa il Laboratorio linguistico mobile con l’Arredo 3.0 e BioBot per programmare l’irrigazione automatica attraverso Arduino e per seguire l’andamento dei sensori sul Datalogger on line www.biobot.it

Crea il tuo Laboratorio Didattico innovativo per le competenze di base con strumenti innovativi, stimolanti e trasversali a più materie scolastiche.

“Le Lingue in primis” 

Riponi Tablet o Notebook e cuffie microfoniche adeguate ai dispositivi in un carrello per la ricarica dei Tablet/PC insieme all’access point integrato per essere spostato anche in altre aule.

Con il Software Audio Attivo Comparativo Opedia Lingue, hai un software linguistico ad altre prestazioni per dispositivi mobili, come Tablet e/o Notebook o con tecnologie BYOD con la compatibilità di qualsiasi sistema operativo che ti permette di registrare più gruppi audio contemporaneamente e di risentire le tracce audio di ogni singolo studente da Cloud nel proprio profilo personale insieme ai materiali delle lezioni.

“Le scienze (STEM) e la domotica attraverso BioBot e Arduino”

Biobot è l’orto botanico mobile programmabile con Arduino, che offre un campo di osservazione ampio attraverso lo studio del circuito di irrigazione integrato, programmabile con linguaggio a blocchi o Arduino, anche nelle rilevazioni dei sensori di umidità del terreno.

Su www.Biobot.it, a disposizione il Data Logger online per la rilevazione dei dati consultabile da ogni ragazzo da casa su Cloud.

“L’Arredo 3.0”

A supporto di questi strumenti, tutto l’arredo necessario e moderno relativo a questa tipologia di didattica innovativa che comprende i banchi trapezoidali, aiutano a formare configurazioni multiple di gruppi di lavoro e le colonnine di ricarica e stivaggio Tablet, che devono essere mobili e assicurare alimentazione continua ai dispositivi degli studenti oltre che costituire un vano protettivo (con serratura) e di alimentazione continua anche durante le pause, devono alimentare i dispositivi durante l’uso e in continuità con le dotazioni scolastiche esistenti, anche un Display interattivo per presentazioni e lo sviluppo delle attività didattico-progettuali, oltre che per l’utilizzo ordinario dell’aula anche da parte di insegnanti di altre materie.

condividi questo articolo