Tappeto digitale per l’Atelier Creativo

Il progetto Tappeto Digitale racchiude una dotazione completa Software e Hardware per realizzare un Atelier creativo multimediale mobile e ad alta flessibilità e adattabilità, che può essere cioè utilizzato in maniera trasversale da più docenti e in più ambienti della scuola.

Il Tappeto Digitale si compone di:

1. Opedia Board, Classroom e Cloud, con account per tutto l’Istituto e per 5 anni, per preside, docenti e studenti, con accesso contemporaneo all’applicazione in classe per 30 studenti.
2. DigiQuadro Display Interattivo Multi-Touch 10 tocchi con PC OPS e supporto mobile su ruote.
3. Arredo 3.0 per 24 studenti: 24 banchi trapezoidali Spicchio, 24 Sedie 3.0, 2 Colonnine di ricarica e stivaggio Unica T12.
4. 24 Tablet Android.

Niente più LIM con videoproiettori, ma un Display Interattivo Touch DigiQuadro e la piattaforma Opedia per l’interazione con i dispositivi mobili, che grazie alla loro nuova semplicità d’uso, puntano a digitalizzare nella scuola anche gli insegnanti meno informatizzati.
Opedia è il software LIM per unificare con un unico strumento tutte le LIM dell’Istituto (anche quelle già presenti), per l’interazione LIM/Tablet in classe e per il Cloud dove possono essere caricati i Quiz, le lezioni, gli appunti presi in classe ecc. (Opedia si può estendere anche ad applicazioni per le Lingue, vai alla descrizione).

La soluzione di Arredo 3.0 tiene conto dei problemi legati alla ricarica dei dispositivi, anche durante la lezione, aggiungendo quindi agli ormai noti banchi trapezoidali,
un’innovativa colonnina centrale (Unica T12) per la ricarica continua dei Tablet o PC durante l’uso (solo a corredo dei banchi Spicchio).

La stessa colonnina permette lo stivaggio dei dispositivi terminata l’ora di lezione e li protegge durante le pause, gli intervalli o quando non si è in classe, attraverso un vano con serratura.
La colonnina di ricarica stiva fino a 12 Tablet contemporaneamente per 2 cicli di ricarica.


condividi questo articolo