Prodotti: Arredo 3.0

Indietro

Arredo 3.0

l'aula oggi cambia forma... è quella di domani.


 

Logo LOOM SpiccchioArredo 3.0 – Il banco singolo “Spicchio”banco trapezoidale 3.0

 

Il banco trapezoidale “Spicchio” è il protagonista del nuovo concetto di arredo 3.0 modulare per aule 3.0 e Atelier digitali. Ha una struttura leggera e maneggevole e grazie ai piedi sferici in plastica può essere spostato all’interno dell’aula con semplicità

Spicchio è studiato per formare gruppi di lavoro con dispositivi elettronici ed è dotato di una tasca per alloggiare l’alimentatore del Tablet o Notebook

catas-per-banco-scolasticoIl nuovo banco scolastico trapezoidale “Spicchio” ha superato i severi test del laboratorio “Catas” accreditato per le verifiche di conformità ai requisiti necessari sulla sicurezza e stabilità specifica per banchi scolastici. Secondo le norme UNI EN 1729-2:2012+A1:2015

L’Isola “a Spicchi” per il lavoro di gruppo in aule 3.0 e Atelier digitaliisola banchi

La forma del banco 3.0 trapezoidale “Spicchio” permette la creazione  della classica isola esagonale, o altre forme con più postazioni per il lavoro di gruppo

All’interno del vuoto creato dall’unione dei banchi in isole da 6 o più posti, è possibile inserire come optional la colonnina di ricarica “Unica T12” con dispositivo elettronico per la ricarica e alimentazione continua dei dispositivi studenti.

In alternatica alla colonnina è anche disponibile un piano a filo agganciato a due banchi opposti, utile per posizionare stampanti 3D.

_________________________________________________________________


Logo LOOM Unica T12Arredo 3.0 – La colonnina di alimentazione continua e ricarica per Tabletcolonnina dall'alto

colonnina ricarica

La colonnina di ricarica Unica T12 è indispensabile a completamento nell’arredo 3.0,  in un’aula 3.0 o Atelier digitale, perché si può posizionare a piacere al centro o a lato di ogni gruppo di banchi modulari 3.0 e al suo interno si possono stivare comodamente ben 12 Tablet, ognuno fino a 12 pollici ed anche completi di custodia e tastiera. I Tablet appoggiano su un letto morbido anti scivolo e anti strappo attraverso delle feritoie  in metacrilato trasparente. La disposizione ergonomica e le feritoie per il passaggio cavi, fanno si che i Tablet, sia stivati al sicuro che al lavoro sui banchi, possono sempre restare comodamente collegati al cavetto evitando la noia di collegarli ogni volta. Il cavo di alimentazione estraibile dalla base è lungo 10 metri per seguire il percorso congeniale fino alla presa di corrente dell’aula evitando zone di possibile intralcio.

carica usb colonnina

Ma il cuore pulsante della colonnina di ricarica Unica T 12 è il nostro geniale alimentatore intelligente “AIR”, (Automatic Individual Regulation) dove ogni Tablet dispone di una presa USB, per fornire sempre e solo l’energia necessaria, mai di più e mai di meno a quella richiesta da ogni Tablet, sia per essere ricaricato rapidamente (fino a 2,5 amp) o se già carico, anche solo per compensare l’energia durante il funzionamento, e soprattutto per limitare l’alimentazione fino a zero qualora il dispositivo è a riposo e carico al 100%. Questo grazie ad un’elettronica che utilizza un microchip per ogni Tablet, analizzandone ogni secondo le reali esigenze e fornendo l’energia necessaria, indipendentemente dagli altri.

quote unicaSu Unica T12 i Tablet possono restare sempre connessi senza per questo sollecitare le batterie, in tutta sicurezza, anche protetti da eventuale sovraccarico anomalo o corto circuito.

Caratteristiche Tecniche



Banco singolo “Spicchio”

Telaio in tubi acciaio diametro 30 mm e lamiera stampata, verniciato a polveri epossidiche a forte spessore.

Piedi in plastica con punto di contatto sferico per limitare l’attrito durante il trascinamento.

Tasca alloggiamento sul frontale per alimentatore dispositivo e d eventuale multipresa.

Piano in melaminico, di forma trapezoidale per composizioni a gruppi, con venature legno di rovere sbiancato di forma trapezoidale dello spessore di 18 mm, angoli arrotondati con raggio 50 mm, finitura antiriflesso e antigraffio, bordato interamente in ABS anti urto con spigoli arrotondati.

 

Colonnina di Ricarica e alimentazione continua “Unica T12”

Colonna verticale di alimentazione e stivaggio Tablet in lamiera stampata e verniciata con polveri epossidiche a forte spessore.

Struttura in acciaio a sezione esagonale su sei ruote doppie girevoli,  lati di dimensioni tali da essere posta al centro dello spazio che si crea formando isole di banchi trapezoidali.

Vano con 10 metri di cavo da stivare avvolto sulla base

Vano con carica dall’alto per stivaggio e custodia di 12 Tablet fino a 12 pollici, anche completi di fodero e tastiera. Sportello superiore con apertura e chiusura assistita da ammortizzatore rivestito in melaminico finito con venatura legno di rovere sbiancato. Serratura con chiave pieghevole e possibilità di chiave pass par tout per più colonnine.

Apparato elettronico di alimentazione con 12 prese USB ognuna con regolazione automatica intelligente, per mantenimento o carica con corrente da zero fino a massimo 2,5 amp. (corrente massima erogabile contemporaneamente su tutte le prese) e secondo la necessità di ogni singolo Tablet.  Interruttore generale con segnalazione luminosa e protezione per sovraccarico / corto circuito.